ALMOND ’22 incontra Meantime.

Non c’è Brexit nella birra e non c’è chiusura mentale. La birra è sempre stata la bevanda del popolo e vogliamo che continui a esserlo.

Nel nostro nuovo progetto l’Inghilterra incontra l’Abruzzo, regione con più di venti anni di tradizione birraria. ALMOND ‘22 non è il birrificio più antico, ma sicuramente il più longevo.

Meantime per tanti anni è stata la nostra fonte di ispirazione. La loro produzione di birre inglesi, totalmente innovativa, ha portato gli stili birrari dell’Inghilterra a essere moderni e interessanti. Come sostiene Jurij Ferri – Mastro Birraio e fondatore di ALMOND ’22 – “ la genziana è sempre stata una pianta legata ai miei infusi e ai miei liquori. Nel 2005 l’abbiamo usata per produrre una birra, ma i tempi non erano ancora maturi e in quel periodo non fu capita. Per questo abbiamo atteso il momento giusto e messo da parte la ricetta, scritta a penna ancora oggi.”

Grazie a Peroni quel momento è arrivato. Con la nostra Gentian IPA, una IPA inglese con farro di cocco di Farindola e Genziana, abbiamo partecipato al progetto Meantime and Friends, dove birrai internazionali collaborano unendo idee, stili e territorialità.

“Noi siamo veramente orgogliosi di questo progetto, perché, per la prima volta in Italia, ha messo in collaborazione un birrificio industriale e un birrificio artigianale.” come ci ricorda Francesco di Meantime. “È qualcosa che – in Inghilterra – Meantime faceva già. Ci piaceva l’idea di farlo anche in Italia. Abbiamo trovato in Juryj un partner davvero creativo e super interessato al progetto, con la voglia di innovare, sperimentare e soprattutto divertirsi. Speriamo possa essere la prima di una lunga serie di collaborazioni”.